giovedì, 3 Aprile 2025
spot_img
HomeApprofondimentiSara e Aurora Esposito: Le Sorelle Gemelle di Ercolano, una canzone per...

Sara e Aurora Esposito: Le Sorelle Gemelle di Ercolano, una canzone per ricordare di Tina Esposito.

L’esplosione avvenuta il 18 novembre 2024 all’interno di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio ad Ercolano, in provincia di Napoli, ha stravolto una comunità e ha tolto la vita a due giovani vite, Sara e Aurora Esposito, sorelle gemelle di 26 anni.

Tina Esposito, cantante partenopea, dedica una canzone con parole che vanno oltre il ricordo. C’è la loro anima presente, infatti la bravissima autrice ne cita così …” Sara e Aurora…sono diventate STELLE sulle nuvole, Sara e Aurora….stanno abbracciate senza più paura “.

Tina Esposito in questa armonia mette un cuore ad una tragedia, interpretando con grande interpretazione vocale e musicale, scritta e cantata portando in risalto un tema sociale che riguarda un pò tutti. La cantante nel video riesce a narrare la storia delle gemelle, e dare quasi vita due angeli che ora cantano sui palchi più belli.

Sara e Aurora erano due ragazze che avevano tutta la vita davanti. Vivevano a Ercolano con la loro famiglia, e come molte giovani della loro età, avevano sogni e speranze per il futuro. A scuola, erano note per il loro impegno e la loro allegria. Il loro destino è stato tragicamente segnato da un incidente che ha interrotto bruscamente i sogni delle due adolescenti.

In onore di Sara e Aurora, è fondamentale che Istituzioni e Società tutta si uniscano per garantire che tragedie come questa non accadano mai più. La loro morte non deve essere stata vana: solo con un impegno comune possiamo evitare che altre giovani vite vengano spezzate a causa dell’illegalità e della negligenza.

Ringraziamo l’artista partenopea che ha voluto omaggiare e dedicare questa canzone con testo di Tina Esposito, Video Production: Maurizio Nani Arrangiamenti: Tony Aprile.

Grazie Tina Esposito. ” L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni “.

  • Cliccate qui sotto per condividere e dare voce a chi non ha voce !
Previous article
LEGGI ANCHE ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- adv - spot_img

I più letti

Cosa dicono i lettori