E’ QUI CHE HO SBUCCIATO LE MIE GINOCCHIA DI BAMBINO..CHE HO RESPIRATO L’ARIA DELL’ORTO BOTANICO.E’ QUI CHE NEGLI ANNI CINQUANTA PASSAVA IL TRAM. E’ QUI’ CHE IL PRIMO MAGGIO IL CORTEO DEI LAVORATORI SI FERMAVA PER OMAGGIARE MIO PADRE. E’ QUI CHE HO CONOSCIUTO L’AMICIZIA E L’AMORE.
IN QUESTA CASA SONO STATO DISPERATO E FELICE. E’ QUI CHE DOPO ANNI DI BUIO UN ANGELO MI HA INTERVISTATO E MI E’ TORNATA LA PERDUTA VOGLIA DI VIVERE…QUI,SEMPRE QUI..IN VIA FORIA DI CUI CONOSCO OGNI PIETRA,OGNI PROFUMO,OGNI PALAZZO…E ADESSO CHE MI AVVIO VERSO LA CHIUSURA DEL SIPARIO CON IL MIO SALUTO ALL’AMORE.
COME NON DARE AL MIO LAVORO DISCOGRAFICO IL NOME DELLA STRADA CHE MI HA FATTO DA MAMMA…
“VIA FORIA” COSI’ SI CHIAMERA’ IL MIO DISCO CHE USCIRA’….INTORNO AI PRIMI DI DICEMBRE.
SOLO PER CHI ANCORA CREDE CHE L’AMORE CI SALVERA’..QUALUNQUE TIPO D’AMORE,MA CHE SIA AMORE.
Bruno Lanza è autore di tanti bellissimi testi. La sua penna ha dato vita a brani per molti artisti, non solo partenopei. Tra i tanti ricordiamo Peppino Di Capri, Gigi Finizio, Valentina Stella, Nino D’ Angelo, Massimo Ranieri, Andrea Bocelli. Bruno Lanza
è un autore di testi che hanno fatto la storia della canzone italiana a partire dagli ultimi trent’anni del secolo scorso. È il paroliere della maggior parte dei brani di Gigi Finizio; è l’autore di “Mentecuore” di Nino D’Angelo; ha scritto, tra gli altri, per Franco Cipriani, Francesco Calabrese, Valentina Stella, Andrea Bocelli; ha composto con Antonio Annona la sigla della soap opera “Un posto al sole”. È anche un talent scout.
Bruno Lanza dice: Sono emozionato. In questa raccolta è chiusa gran parte della mia vita, dei miei amori, delle mie considerazioni. Una testimonianza che, a 81 anni, ho voluto lasciare a chi mi segue. Ci vedremo a gennaio per la conferenza stampa. Spero di avervi in tanti! Ringrazio Il mio caro amico Sally Monetti per la parte musicale, la casa discografica Zeus per il loro grande impegno, Il maestro Gianni Cuciniello per gli arrangiamenti, al caro amico Giuseppe Maiulli per la musica di una canzone. A tutti quelli che mi hanno supportato in questo mio percorso.
«Il maestro Austin Forte volle leggere le mie poesie e nel riportarmele, mi disse: “Lei compone meglio di molti autori che conosco. Perché non scrive canzoni?” Così è cominciata la mia carriera», ed oggi è nata una stella: VIA FORIA.
INFO PROMOTIONS & COMUNICATIONS : 375 791 398 – mcmanagement29@gmail.com : MENA CIRILLO