Evento entusiasmante più Unico che Raro…di alto spessore sociale ed inclusivo.
Martedì 3 dicembre 2024, l’Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo #animeblu in movimento, l’Ass.ne Salernitani DOC, il Movimento Cristiano Lavoratori, e l’Istituto scolastico Giovanni Paolo II, presentano una mattinata #diversamentefelice presso la Caserma Generale G. D’Avossa Via Pietro del Pezzo, 79 Reggimento “Cavalleggeri Guide” (°19) dalle ore 9:30 per info: 3392808764
La Manifestazione rappresenta un evento importante di rilievo sociale volto a valorizzare la rete sul territorio e a canalizzare un “Con Noi prima del Dopo di Noi”.
Nell’ambito della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, proclamata dall’organizzazione delle Nazioni Unite nel 1981, anche quest’anno l’Associazione no profit #Gli Amici di #iosononicolo #animeblu in movimento, promuove con partners eccezionali, un Evento Inclusivo di Sensibilizzazione e Consapevolezza sui Diritti e il Benessere delle Persone in Condizioni disabilitanti, le loro famiglie, gli amici, gli operatori che li assistono nei vari ambienti di vita e per tutti i Cittadini.
E’ un’occasione Unica per tanti ragazzi, che potranno partecipare, vivendo attimi di gioia di vita quotidiana, in comunità, con Amore, metodo e Progettualità, per gioire insieme dei piccoli piaceri della vita come partecipare ad un Evento da “protagonisti”, fare merenda insieme, sognare di innalzare la bandiera, toccare con mano i mezzi del valoroso Esercito italiano, visitare, vivere la caserma sentirsi parte del REGGIMENTO, ammirare l’esercitazione sentirsi Ariete , Centauro o carrarmato per una “Pace dell’Anima” e ricordarsi magari, il primo soldatino avuto in regalo da bambini e mentre si ammira l’esibizione dell’orchestra scolastica, tutti insieme…si Vola…oltre i Limiti Invalicabili …oltre i Limiti e le Barriere delle Disabilità e dell’Autismo….
Si ringrazia il Reggimento “Cavalleggeri Guide” (°19) , il Colonnello Nicola Iovino, Comandante di Reggimento, l’ Esercito, i referenti delle Istituzioni che interverranno, gli organi di stampa.
L’Evento è un Plauso alle Istituzioni che presenzieranno, alle Forze Armate come l’Esercito, sempre vicino ai Cittadini, è un Encomio al Presidente Massimo Staglioli dell’Ass.ne Salernitani DOC, al Presidente Provinciale Avv. Mariarosaria Pilla del Movimento Cristiano dei Lavoratori, al Dirigente Scolastico Mariarosaria Napoliello dell’Istituto Scolastico Giovanni Paolo II, alle #animeblu in movimento, a Nicolò cuore pulsante dell’Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolò e tutti i sostenitori e i partners solidali a supporto, si ringrazia: l’abbraccio ODV, TrainingTogether, Villa dei Fiori, Caseificio di Capua, Gruppo Forte, Radio 28, Pegasus Copy, la Città, Coop. Giovamente, Donation Italia, Tuning_is_not__crime. …Restate connessi Evento più Unico che Raro…