domenica, 5 Gennaio 2025
spot_img
Homecrescita pesonaleL'Affidabilità come principio base di un team vincente

L’Affidabilità come principio base di un team vincente

Esistono 4 pilastri che riguardano l’affidabilità :

1 LE MOTIVAZIONI: dobbiamo affermare e definire le nostre motivazioni quando lavoriamo in squadra. PERCHE’ facciamo quello che facciamo?
Per un nostro tornaconto personale, solo per soldi, per dimostrare che “siamo bravi”, per prendere il posto di qualcun altro? Qual è il motivo che ci muove realmente nel lavorare nel nostro team?

2 LA RESPONSABILITA’:
Se la motivazione indica le ragioni per cui ci muoviamo o decidiamo di coinvolgerci, la responsabilità indica la volontà giornaliera di farlo. Essa è fortemente intenzionale.

3 UN MODO DI PENSARE SANO:
Abbiamo già accennato che tutto parte dal modo in cui noi pensiamo, l’affidabilità non SI FERMA alla responsabilità che agisce dietro ad una motivazione, essa si mantiene lucida su un modo di pensare che va incontro alla squadra e lo fa costantemente.
Far parte di un TEAM non signi ca semplicemente metterci a fare la nostra parte, farla bene, con diligenza, in modo impeccabile e tornarcene a casa.
Questo è buono ma ha bisogno di espandersi in un modo di pensare SANO, autentico e non plasticoso.
Non siamo dei pezzi di lego dentro una costruzione, siamo individui pensanti, che posso apportare il loro contributo e pensare con discernimento in termini di squadra.

4 UN CONTRIBUTO COSTANTE:
L’affidabilità, che passa per la tua motivazione, per la responsabilità e per un modo di pensare sano, si completa con la nostra costanza.

In conclusione, l’affidabilità è una caratteristica (rara al giorno d’oggi) che a ricercata, costruita, affinata e tenuta stabile in tutti coloro che desiderano veramente crescere e fare la differenza all’interno di un team vincente.  È un valore che non può venir meno se vogliamo mettere le basi per costruire qualsiasi cosa di veramente duraturo e che faccia la differenza nel tempo. 

 

LEGGI ANCHE ...
- adv - spot_img

I più letti

Cosa dicono i lettori